Faustinum in Italia

L’Associazione degli Apostoli della Divina Misericordia “Faustinum”, nasce dal carisma di Santa Faustina, dalla sua spiritualità e dalle sue attività apostoliche. Riunisce sacerdoti, religiosi e laici che desiderano servire il messaggio della Divina Misericordia.

Clicca qui per saperne di più

“Dimmi cosa leggi e ti dirò chi sei”
FORMAZIONE INDIVIDUALE FAUSTINUM

Nel riposo estivo, al mare o in montagna: sotto l’ombrellone o al fresco riparo di una baita ad alta quota: che cosa vuoi leggere? Un romanzo per ragazzi? Allora sei giovane o ti senti ancora giovane? Gradisci la letteratura classica? Sei forse una persona colta? Vuoi leggere un giallo? Probabilmente ti piace distrarti tra intrighi polizieschi e thriller mozzafiato. Testi Fantasy? Chissà: forse sei un sognatore ricco di immaginazione e fantasia. Leggi poesie? Presumibilmente sei un artista in cerca di meravigliose emozioni. Oppure … vuoi leggere testi riguardanti la Misericordia di Dio e la spiritualità di santa Suor Faustina? Allora non ci sono dubbi: sei un apostolo della Divina Misericordia.

In una settimana, dal 2 al 10 Luglio 2020, la segreteria nazionale della Comunità Italiana Faustinum ha avviato un sondaggio tra gli apostoli della Divina Misericordia della associazione Faustinum per gestire la distribuzione dei nuovi testi di formazione base che il Consiglio Direttivo di Faustinum ha indicato e messo a disposizione. È iniziata così la formazione individuale degli apostoli italiani della Divina Misericordia. I testi vengono inviati dal santuario di Cracovia-Lagiewniki, centro mondiale per il culto della Divina Misericordia, e con la collaborazione delle suore della Congregazione della Beata Vergine Maria della Misericordia, presenti nella Chiesa Santo Spirito in Sassia a Roma, vengono spediti direttamente nelle case degli apostoli che ne hanno fatto richiesta. Una meravigliosa organizzazione coordinata dalla segreteria nazionale Faustinum.

Sono molte le richieste che ci sono pervenute di chi desidera ricevere a casa i testi di formazione individuale “Faustinum”. Inoltre molti volontari italiani “Faustinum” si sono impegnati nel distribuire ai propri conoscenti i testi indicati per offrire una formazione anche a coloro che non appartengono alla associazione “Faustinum”, ma che sono attratti dalla spiritualità di santa Suor Faustina. Tutto ciò conferma che noi italiani abbiamo bisogno … abbiamo “fame” di conoscere i misteri relativi alla Divina Misericordia e apprendere in modo autentico le forme che ne manifestano il culto.

Ti invitiamo ad iscriverti al nuovo canale Faustinum, dove troverai video catechesi e preghiere in lingua italiana.