Dove siamo

Contenuto non disponibile
Consenti i cookie cliccando su "Accetta" nel banner"

La Chiesa si trova in Via dei Penitenzieri, 12 – 00193 Roma

La Chiesa di Santo Spirito in Sassia è il Centro di Spiritualità della Divina Misericordia ufficialmente istituito dal Cardinale Camillo Ruini con decreto del 1994.

Indicazioni utili

La Chiesa di Santo Spirito in Sassia è situata nelle vicinanze della Basilica di San Pietro in Vaticano. Guardando la Basilica Pietrina da Via della Conciliazione la Chiesa di Santo Spirito riamane nella via parallela alla sinistra (Borgo Santo Spirito). L’elegante facciata bianca che si erge sopra una larga scalinata è facilmente visibile.

Come raggiungere la Chiesa in macchina

Seguire le indicazioni per Vaticano, San Pietro e una volta giunti a Via della Conciliazione, dopo l’albergo Columbus svoltare alla prima a sinistra. È possibile parcheggiare nelle vicinanze della Chiesa. La zona Borgo non fa parte dello Zona a traffico Limitato (ZTL) quindi potete arrivarci agevolmente. La vicinanza del Parcheggio del Gianicolo permette inoltre la comodità di poter parcheggiare, a lunga sosta, in modo sicuro la vostra autovettura.

Come raggiungere la Chiesa con i mezzi pubblici

Arrivare a Santo Spirito in Sassia usando i mezzi pubblici è facilissimo. La zona è molto servita. Se venite dalla Stazione Termini, potete:

1) Prendere la METRO A e scendere a OTTAVIANO SAN PIETRO. Da lì potete proseguire a pedi fino a Piazza San Pietro. Sucessivamente, uscendo dalla pizza (lasciando quini la basilica alla vostre spalle) tenetevi a destra e salite per Borgo Santo Spirito. Percorrendo la strada noterete spuntare la facciata bianca della Chiesa.

2) Prendere l’autobus 40 (linea espressa) e scendere al capolinea in Via della Traspontina. Da lì dirigetevi a Via Conciliazione e, prima o dopo l’hotel Columbus svoltate a sinistra per entrare a Borgo Santo Spirito.

3) prendere l’autobus 64 e scendere a Lungotevere in Sassia. Alla fermata siete praticamente alle spalle della Chiesa. Continuate diritti fino al semaforo e portatevi a destra. Continuando a costeggiare la destra arriverete alla Porta di Santo Spirito. Entrare ed arriverete a Via dei Penitenzieri. Continuate fino al civico 12, se volete passare per la sagrestia, oppure continuando dritto sfocerete in Largo Ildebrando Gregori dove si sviluppa il sagrato della Chiesa.

Se venite da Piazza Venezia

1) Prendere il 64 e il 40 alla fermata in Largo Argentina.

2) Prendere il 46 a Piazza San Marco, al capolinea, e scendere a Lungotevere in Sassia. Alla fermata siete praticamente alle spalle della Chiesa. Continuate diritti fino al semaforo e portatevi a destra. Continuando a costeggiare la destra arriverete alla Porta di Santo Spirito. Entrare ed ariverete a Via dei Penitenzieri. Continuate fino al civico 12, se volete passare per la sacrestia, oppure continuando dirtto sfocerete in Largo Ildbrando Gergori dove si sviluppa il sagrato della Chiesa.

3) Prendere il 571 a Largo Argentina e scendere a Lungotevere in Sassia. Alla fermata siete praticamente alle spalle della Chiesa. Continuate diritti fino al semaforo e portatevi a destra. Continuando a costeggiare la destra arriverete alla Porta di Santo Spirito. Entrare ed ariverete a Via dei Penitenzieri. Continuate fino al civico 12, se volete passare per la sacrestia, oppure continuando dirtto sfocerete in Largo Ildbrando Gergori dove si sviluppa il sagrato della Chiesa.

4) Prendere il 916 e scendere a Lungotevere in Sassia. Alla fermata siete praticamente alle spalle della Chiesa. Continuate diritti fino al semaforo e portatevi a destra. Continuando a costeggiare la destra arriverete alla Porta di Santo Spirito. Entrare ed ariverete a Via dei Penitenzieri. Continuate fino al civico 12, se volete passare per la sacrestia, oppure continuando dirtto sfocerete in Largo Ildbrando Gergori dove si sviluppa il sagrato della Chiesa.